La nota stonata di Torino-Genoa: la prestazione dei singoli difensori. Bremer, Djidji e Aina sbagliano, Juric: “Ora analizziamo”
C’è tanto da migliorare sotto la superficie che convince. Il Torino, da ieri sta lavorando sugli errori commessi nella sfida contro il Genoa, e lo farà fino alla partenza per Milano, dove martedì affronterà il Milan. I difetti sono stati soprattutto in difesa, ed è un dato che sorprende. Fino alla sfida contro i rossoblu, infatti, i granata avevano fatto della tenuta difensiva un punto di forza. Più che un calo di sistema, venerdì sono stati gli errori dei singoli a pesare: qualche disattenzione ha costretto la squadra a subire due gol e a vivere un finale meno tranquillo di quanto non avesse suggerito l’andamento complessivo della partita.
L’analisi dei gol subiti: la difesa del Toro traballa
Juric era ottimista, dopo la vittoria. Ma ha anche sottolineato: “I gol subiti? Bisogna analizzarli bene, abbiamo fatto qualche errore”. Nel primo, quello di Destro, Djidji si è appisolato lasciando il 23 avversario in posizione regolare, mentre Bremer è rimasto staccato, coprendo male la zona centrale. Nel secondo, il tap-in di Caicedo, Ola Aina si è fatto surclassare in dribbling da Kallon – il nigeriano è entrato con poca verve in partita -, mentre Bremer e Djidji si sono completamente persi il 9 ex Lazio al centro dell’area piccola.
Due situazioni da studiare e da cui imparare. Il Toro ci lavorerà al Filadelfia nelle poche ore che mancano alla trasferta di Milano, guardando i video e provando sul campo i correttivi. Dai singoli, Juric ha registrato un piccolo passo indietro: a San Siro, però, sono vietate le disattenzioni.

Non capisco perché Buongiorno non sia nel titolo. Nel corpo a corpo in area siamo di una ingenuità e di una scarsezza disarmante. Il secondo gol è allucinante, e non solo per la facilità con cui Aina si fa saltare. Juric ha fatto crescere il rendimento a molti giocatori, con… Leggi il resto »
Concordo con tutto
Siamo sempre tra le prime 3/4 difese del campionato Parlare di errori ci sta. Scrivere che si può e si deve sempre miglioare è ovvio Ma usare termini tipo crisi, scarsezza disarmante, o altri affini, lo trovi assurdo I numeri parlano chiaro E ogni tanto dovremmo ricordarci che giochiamo e… Leggi il resto »
Per il semplice motivo che mai come quest’anno attacco e centrocampo pressano in continuazione e non danno tante possibilità agli attacchi altrui. La solidità della difesa in sé per sé è deficitaria. Infatti ogni volta in cui nei finali quando ci si abbassa gli errori sono pacchiani.
bah credo si difenda in 11. E’ storia assodata questa
hai ragione sul fatto che appena abbassiamo i ritmi andiam in difficoltà e questo denota qualche problema nei singoli a mio avviso , finchè la squadra gira tutti girano quando si abbassa i singoli manifestano qualche limite . c’ìè anche da dire però allo stesso tempo che il gioco fi… Leggi il resto »
Sempre che la squadra sia completa o quasi, continuo a dire che il difetto più grande ad oggi è la difesa. É vero che concede poco e si sono presi pochi gol, ma l’unico, che pur può sbagliare come tutti, che mi da davvero sicurezza è bremer. Penso manchi e… Leggi il resto »
Quindi i pochi gol che pihliamo è solo perch+è c’è Bremer Quindi difendiamo in 1 (uno) e salva, para, blocca tutto lui Siamo la terza/quarta difesa in A; siamo la SQUADRA CHE FA TIRARE MENO DI TUTTE IN SERIE A e tutto grazie solo a …Bremer Analisi davvero scientifica Un… Leggi il resto »
Sulla carta la difesa è il reparto più debole e il mercato non l’ha rinforzata. È arrivato il giovane Zima e sono partiti Lyanco, Sirigu e N’Koulou. Dobbiamo sperare nell’esplosione di Zima e Buongiorno oppure nel recupero di Izzo. A istinto punterei su Zima.
Dunque , parlando di Sirigu non mi sembra che ad oggi vania sia stato minimamente un problema anzi al contrario… quindi per ora lo escluderei dal commento… parlando di Lyanco è quello che per la maggior parte delle persone sul sito combinava disastri a non finire….boh…. parlando di nkoulu ,… Leggi il resto »